Robot automatici per lavorazione e pallettizzazione pneumatici

I robot manipolatori per il settore degli pneumatici sono l’elemento centrale per la lavorazione, la movimentazione e lo stoccaggio degli pneumatici. I robot manipolatori vengono infatti utilizzati nell’industria del Tire sia per la movimentazione che per la pallettizzazione e lo stoccaggio di materie prime, green tire e pneumatici finiti.

LE NOSTRE SOLUZIONI TIRE

Palletizer pneumatici

I robot antropomorfi di Cassioli rappresentano la soluzione più rapida e versatile per palletizzare in maniera automatica gli pneumatici e prepararli così per la spedizione. Ogni robot palletizer è dotato di un braccio articolato estremamente flessibile, alla cui estremità si possono applicare differenti tipologie di pinze, in base alle necessità del cliente e dell’impianto stesso.

GT Angle Correction Machine

La macchina di correzione angolare (GT Angle Correction Machine) permette di ruotare il green tire attraverso il supporto di un manipolatore e di un lettore di codice a barre, ruotandolo e preparandolo così nella giusta posizione angolare per le presse. La GT Angle Correction Machine può gestire automaticamente diverse misure, con una manipolazione rapida ed accurata dello pneumatico.

SCARICA LA BROCHURE